23 gennaio 2012

MACEF 2012


I grandi marchi italiani ed internazionali, i designer e gli spazi dedicati. E poi ancora, le creazioni e le nuove idee per il settore Bijoux. Dal 26 al 29 Gennaio, al polo fieristico di Rho, torna in scena il Macef: Salone Internazionale della Casa, un appuntamento imperdibile per espositori e buyer sempre attenti alle nuove tendenze del momento, una vetrina che mette in mostra, come da tradizione, il meglio dell’home design e della produzione italiana ed internazionale.


Anche per questa edizione, il salone sarà organizzato in 4 macro-aree: Arredo e Decorazione, Tavola, Argenti & Cucina, Oggetti da regalo, Trade & Big Volume e Bijoux, Oro, Moda & Accessori, ai quali si affianca  “Tradizione Italia”, un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano. Oltre a numerosi eventi, Macef porta avanti alcuni progetti collaterali: è il caso del progetto Creazioni e Creazioni Designer, due importanti momenti espositivi dedicati all’innovazione e all’artigianato di qualità che puntano a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie.
Prodotti selezionati caratterizzati da singolarità di forme, colori e materiali frutto dei più effervescenti trends del momento.  E per tutti i giovani creativi, artigiani e artisti under 35 che realizzano produzioni con forti componenti di innovazione e di espressione artistica personale, Macef ha organizzato  il concorso CREAZIONI GIOVANI con l’obiettivo di promuovere le produzioni di ricerca. Grazie a questo concorso 4 giovani talenti, selezionati da una commissione di esperti del settore, potranno esporre gratuitamente nei padiglioni di Macef,  beneficiando di un’importante visibilità a livello internazionale. 
Spazio anche all’area Bijoux di Macef - con i padiglioni dedicati  a Bijoux, Oro, Moda & Accessori-  nell’ambito della quale è già stato riconfermato il concorso The Best of Bijoux - pensato per valorizzare l’esperienza delle aziende più creative del comparto, oltre all’area dedicata ai giovani designer internazionali del gioiello che trova nel “Designer Club” uno spazio ad hoc.


Tra i partecipanti al Macef 2012 troverete, nell’area "Creazioni”, anche la nostra Giulia Materia, con le sue ultime e coloratissime  creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...