31 gennaio 2012

ELEONORA SPEZI



La sezione dei nostri protagonisti si arricchisce oggi di una nuova giovane professionista. Eleonora Spezi è una scenografa fiorentina, appassionata anche di illustrazione, incisione e rilegatura. Dopo l’Accademia di Belle Arti a Firenze, si trasferisce a Praga, dove lavora nella compagnia di Matěj Forman, figlio del celebre Miloš. Durante questa esperienza, Eleonora si è confrontata, oltre che con le proprie capacità e conoscenze, con una tecnica che subito ha stimolato al sua fantasia, quella dell’incisione. 
Rientrata a Firenze, ha portato con sé la propria carica creativa, impegnandosi in nuovi progetti: ha infatti dato vita al tandem creativo con Giulia Materia, designer e rilegatrice, che le ha fatto scoprire la passione per la carta. 
Ed è proprio il mondo della carta che attualmente assorbe le energie di Eleonora, che realizza allegri quaderni interamente fatti a mano, con stampe e decorazioni davvero divertenti.
Eleonora è impegnata anche nelle attività del centro culturale "Il Funaro" di Pistoia, dove svolge laboratori di creazione manuale per bambini.
Per conoscere Eleonora e per scoprire le sue meravigliose creazioni, visitate il suo sito, oppure scrivetele a eleonora.spezi@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...