23 gennaio 2012

BORSE DI STUDIO


Arredativo anche quest’anno mette a disposizione dei suoi lettori una borsa di studio al 50% per il corso serale in Arredamento Creativo che si terrà presso la sede IED (Istituto Europeo di Design) di Firenze. 
Il percorso formativo, che partirà dal 21 Febbraio, permette di affrontare tutte le fasi del processo creativo, dalla progettazione all’ideazione, fino alla realizzazione di oggetti di arredo ed allestimenti.
L’obiettivo del corso è quello di stimolare la fantasia e la creatività attraverso esercitazioni pratiche che mirano alla ricerca di soluzioni d’arredo alternative; durante il corso verranno progettati oggetti ed ambienti di nuova concezione, realizzati con materiali a basso costo e di riciclo, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Verranno costruiti allestimenti e complementi d’arredo realizzati utilizzando i diversi materiali forniti da Aziende partner, allo scopo di creare nuovi ambienti e complementi di arredo.
Il corso è diviso in 4 moduli di cui uno teorico e 3 progettuali in collaborazione con Aziende Partner dello IED (Consorzio Chianti Classico, Amorim Cork e Caffè Corsini).
Per ottenere la Borsa di Studio dovete inviare un elaborato dove raccontate la vostra esperienza con l’Arredamento Creativo. Inviate una foto, un collage, uno schizzo, un disegno o un racconto che testimoni questa vostra attitudine!
L’ elaborato più creativo verrà premiato da Arredativo con la Borsa di Studio.
Possono partecipare al concorso tutti gli interessati di età compresa tra 18 e 45 anni.
Inviate tutto il materiale in una pagina pdf entro il 10 Febbraio a concorsi@arredativo.it.

Arredamento Creativo
Durata: 100 ore
Martedì dalle 18.30 alle 21.30 e Sabato dalle 14.30 alle 18.30
Coordinatrice del corso: Cecilia Chiarantini

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...