13 dicembre 2011

A PROPOSITO DI CONCORSI


La fantasia non va mai in vacanza, per cui mettetevi all’opera, il prossimo anno sarà pieno di opportunità “creative”. 
>> La Camera di Commercio di Livorno ha indetto il concorso "Arte come Mestiere", rivolto alle piccole e medie imprese operanti nei seguenti settori: vetro, ferro e ceramica, che sono chiamate a realizzare manufatti di 50 x 50 x100 (H) cm. 
Questi i criteri di valutazione:
1) qualità tecnica e formale;
2) capacità di trasmettere al pubblico i valori positivi applicabili all’artigianato artistico,
contribuendo alla promozione e alla valorizzazione del settore;
3) creatività e innovazione;
4) rapporto con l’evoluzione dell’artigianato contemporaneo e con la diffusione, la promozione e l’insegnamento dell’artigianato come pratica creativa.
Saranno premiati soltanto i primi 3 classificati, che riceveranno un finanziamento, non superiore ai 5.000€, per l’allestimento di uno stand ad una delle seguenti fiere: “Maison Object” di Parigi (Parigi,7-11 Settembre 2012); “Macef 2012” (Milano,6-9 Settembre 2012); “Artigiano in fiera” (Milano,1-9 Dicembre 2012); “ART 2012 - Mostra internazionale dell'artigianato di Firenze” (Firenze, 21-29 Aprile 2012).
Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 31 Gennaio 2012, esclusivamente per via telematica mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC) e con invio al seguente indirizzo cameradilivorno@li.legalmail.camcom.it allegando copia del documento d’identità del legale rappresentante.
Per scaricare il bando, cliccate qui.

Camera Commercio Livorno
Tel. 0586/231227-279

>> WALL&DECO’ Srl, leader nella produzione di carte da parati di design con la collaborazione della nostra azienda, agente e distributore per il FVG e Veneto, bandisce un concorso di progettazione dal titolo “Arredare con Wall & Decò” al fine di ampliare la diffusione del proprio concetto di design, nell’ambito dell’arredamento d’interni coinvolgendo sia il progettista che il suo cliente.
Il concorso si propone di far utilizzare al progettista un soggetto scelto tra quelli presenti nel catalogo aziendale per arredare una parete a sua scelta compresa tra i 10,00 ed i 25,00 mq facente parte di un suo progetto in fase esecutiva, sia che si tratti di un’opera nuova che di una ristrutturazione. 
Il concorso è riservato agli studi di progettazione delle province di GO – PN – UD – TS – TV – VE.
1° Progetto classificato
Fornitura e posa in opera gratuita del parato presente nel progetto.
2° Progetto classificato
Fornitura gratuita del parato presente nel progetto.
Per scaricare form di partecipazione e bando, cliccate qui.
Scadenza della domanda, 29 Febbraio 2012, da inviare tramite fax allo 0431/558863 o via mail a info@arredaconilcolore.com

>> Torna la seconda edizione del concorso Infiniti Design De-Contest dal titolo “Living Everywhere”, rivolto ai giovani creativi¸ nati dopo il 01/01/1972, di qualsiasi nazionalità.  Saranno premiati i progetti di complementi d’arredo che riusciranno a rappresentare al meglio il proprio continente, secondo la visione che il cinema ne ha dato in determinate pellicole.
In un’ottica di internazionalità e dinamicità – da qui il titolo del contest – Infiniti sfida i giovani designer a presentare progetti di sedute, sgabelli, tavoli e complementi d’arredo dedicati all’ambiente casa, che rappresentino idealmente il proprio continente di origine. Per ogni area geografica, la chiave di lettura sarà data dalla sua raffigurazione nel mondo del cinema.
Chi meglio centrerà il tema del De-Contest in ogni singola categoria potrà infatti sottoscrivere un regolare contratto da professionista e l’oggetto prodotto entrerà a tutti gli effetti nel catalogo Infiniti.
Una giuria qualificata selezionerà i tre progetti vincitori e il concorso si concluderà con la premiazione ufficiale che si terrà a Milano durante la settimana del Salone del Mobile, alla presenza di giornalisti delle principali riviste di design.
I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 29 febbraio 2012.
Per il bando, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...