12 dicembre 2011

IN AGENDA ASPETTANDO IL NATALE

Durante il periodo delle feste, il tempo è sempre troppo poco per fare – e comprare – tutto quello che si desidera. Vi vogliamo dare un piccolo aiuto, suggerendovi qualche appuntamento interessante..per risparmiare tempo nella ricerca!


>>Non hai ancora fatto l’albero di natale? Martedì 20 Dicembre 2011 ore 18:30 – 21:30 lo IED Firenze propone il laboratorio gratuito “Last minute Christmas“, a cura di Troy Nachtigall, in cui verrà presentato il corso in Arredamento Creativo. Durante il workshop si progetteranno e si realizzeranno addobbi, alberi e palline natalizie di facile preparazione, con materiale a basso costo o di scarto, pensati per essere fatti velocemente, di impatto e con l’applicazione di tecnologia LED. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi sul sito e cliccare PRENOTA ORA.Per maggiori informazioni: segreteriafirenze@ied.it

>>Triennale Design Museum  presenta "Tra martello e incudine", una selezione di  opere in metallo ideate da Federico Angi, Carlo Contin, Dunja Weber e lo studio  4P1B, elaborate e prodotte all’interno di un workshop coordinato da Giulio Iacchetti e in media partnership con la rivista IQD, per l’azienda Sampietro 1927.  L'idea alla base del progetto è quella di raccontare la storia della lavorazione dei metalli e della maestria necessaria per dar vita a opere in metallo, per cui è richiesto un elevato livello di competenza, precisione e professionalità, reinterpretata in chiave contemporanea. L’intero workshop è stato caratterizzato da un confronto costante tra i responsabili dell’azienda, il coordinatore e i singoli progettisti, che ha portato a un perfezionamento delle soluzioni progettuali arricchite dallo scambio di esperienze e competenze. Ne è scaturito così uno stimolante dialogo fra tradizione e innovazione, artigianato e design.  Le mostre del Triennale DesignCafé sono un progetto a cura di Silvana Annicchiarico, direttore del museo.
        Triennale DesignCafé
        29 novembre 2011 - 8 gennaio 2012
        Viale Emilio Alemagna 6  
        20121 Milano        
        Orari:
        martedì-domenica 10.30-20.30
        giovedì e venerdì 10.30-23.00
   
>>A Colle Val d'Elsa è ancora in scena Collezioni Toscane, una vetrina del migliore artigianato artistico toscano, per dare visibilità alle eccellenze regionali e al lavoro di giovani artigiani, arricchita dal cristallo, simbolo della tradizione manifatturiera colligiana. L'iniziativa è promossa dal Comune di Colle di Val d'Elsa e realizzata da Artex, Centro per l'artigianato artistico e tradizionale della Toscana, in collaborazione con il Consorzio del Cristallo di Colle di Val d'Elsa e il supporto di Regione Toscana, Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Cna Siena e Confartigianato Siena. Il Temporary Store Collezioni Toscane sarà uno spazio originale, dove la storia del luogo - un fondo commerciale recuperato e riqualificato - si unirà alla contemporaneità degli oggetti esposti, in rappresentanza di tredici realtà artigiane, tutte rigorosamente toscane, di cui quattro espressione della provincia di Siena. In particolare, nello spazio in Via Garibaldi sarà possibile trovare, con pezzi unici e originali: complementi per la casa, gioielleria, prodotti di cosmesi naturale, candele, punti luce e ceramiche dal design originale, cappelli, opere in cartapesta, abbigliamento in eco design, lampade realizzate con materiali naturali e altri prodotti che caratterizzano l'artigianato artistico toscano. Il Temporary Store Collezioni Toscane in vista del Natale si presenta completamente rinnovato con nuove proposte per acquisti sorprendenti. In una città che si rinnova e stupisce come Colle di Val d'Elsa troverete uno spazio originale, accogliente, pieno di novità, completamente dedicato all'artigianato toscano di qualità. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...