20 dicembre 2011

I MADONNARI IN PIAZZA DUOMO A FIRENZE

Firenze si prepara al Natale. E lo fa avvicinandosi alla "strada", alla creatività che da essa si sprigiona. Giovedì 22 Dicembre alle ore 11.00 si ritroveranno in Piazza Duomo 10 Maestri Madonnari provenienti da tutta Italia per comporre dieci tavole dedicate alla Natività e ispirate ai grandi capolavori dell'arte. Questi street-artist ante litteram avranno ciascuno una personale postazione, accanto a cui sarà realizzata una work art gratuita rivolta a fiorentini e turisti per scoprire i segreti di questa tradizione. 
Questo appuntamento chiude la terza edizione di “Firenze è… Natale”, la manifestazione organizzata dalla società Once di Firenze partita il 10 Dicembre con il concerto Gospel dei “Pilgrims” nel Cortile del Michelozzo di Palazzo Vecchio e proseguita nei giorni scorsi con una proiezione internazionale di tradizioni giapponesi in collaborazione con la città di Gifu. 
Le realizzazioni dei Maestri Madonnari saranno esposte nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio dal 22 dicembre al 6 gennaio prossimi, prima di essere consegnate all’associazione “Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus” per essere utilizzate in un’asta benefica i cui proventi saranno interamente devoluti per l’acquisto di attrezzature del reparto di Oncoematologia del Centro trapianti midollo osseo e cellule staminali dell’ospedale pediatrico “Anna Meyer” di Firenze. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...