14 novembre 2011

POST-IT CONCORSI

Un breve elenco di concorsi rivolti a giovani artigiani, designer della creatività, un modo per farsi conoscere, ma soprattutto per sperimentare e mettersi in gioco.

>>Cartasia 2012: Biennale d'Arte Contemporanea, annuncia l'apertura delle iscrizioni  al concorso di scultura in carta e cartone. La sesta edizione si svolgerà dal 30 giugno al 29 luglio 2012, nel centro storico della città di Lucca e nei comuni del Distretto Cartario. Artisti internazionali realizzeranno grandi installazioni monumentali in carta e cartone che verranno esposte sul territorio per tutto il periodo della manifestazione. Il vincitore riceverà un premio in denaro di € 2.000,00. Il tema di quest'anno è Crisi e RinascitaPer partecipare al concorso occorre registrarsi al sito di Cartasia, scaricare il bando, compilarlo, allegandovi il progetto artistico e spedire il tutto a: Associazione Culturale Metropolis, via dei Bocchi 241, 55018, Segromigno in Piano, Capannori, Lucca.  Il termine ultimo per iscriversi è il 9 dicembre 2011.

>>Gran premio fotografia italiana I'm where I live 2011: questo premio, ideato e organizzato da Emanuele Sapno Photo&Communication, inaugura la sua prima edizione! Due le sezioni a tema libero:  “Professionisti” e “Talenti emergenti”. Inoltre il Premio presenta una sezione speciale, “Best Photography Website”, dedicata ai siti web che trattano tematiche strettamente attinenti alla Fotografia, realizzati o gestiti da autori professionisti (web agency, free lance, società Itc, Enti e Istituzioni).I partecipanti dovranno realizzare un progetto web ed editoriale della fotografia italiana. Una giuria multidisciplinare decreterà il vincitore, al quale andrà la somma di 5.000 euro. Scadenza 10 Dicembre 2011. Per maggiori info, clicca qui.

>>Light4 Design Contest 2011-2012: Light4, con il suo brand Façon de Venise, lancia il Design Contest 2011-2012 dal titolo: “La luce e l’illusione”. Il concorso si rivolge in particolare ai giovani designer ed è un invito ad indagare le potenzialità formali e contenutistiche che l’elemento “luce” offre nel campo dell’arredo contemporaneo. Si propone ai partecipanti di progettare un corpo illuminante per interni, senza alcun vincolo di utilizzo materiale o dimensione. Indispensabili: creatività, originalità, innovazione e funzionalità. Premio finale 2000 euro, accompagnati dalla realizzazione del progetto da parte di R&D, che in seguito verrà inserito nel catalogo Façon de Venise e presentato nell’ambito della fiera di Francoforte Light+Building 2012 La partecipazione è gratuita, aperta a studenti universitari (Facoltà di Architettura, Design e Ingegneria, Scuole Superiori di Design), a giovani progettisti, architetti e designer di qualsiasi nazionalità, da soli o in gruppo. Data di scadenza per l'invio degli elaborati: 15 Dicembre 2011. Per scaricare il bando, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...