29 novembre 2011

IDEE PER UN GIOIELLO CONTEMPORANEO


L’associazione Gioiellodentro porta il gioiello nella contemporaneità: inaugura a Villa Lagarina a Trento, la mostra "Il Gioiello Contemporaneo nell’Arte Sacra", un viaggio dentro la sacralità dei 19 artisti che hanno espresso, tramite la materia, il proprio pensiero nei confronti del loro credo, che ha preso forma in anelli, collane, spille e pendenti. Autentici capolavori dei nostri giorni che rivisitano in una chiave intimistica e del tutto personale il concetto di “sacro”, dando vita a oggetti emozionali che racchiudono le componenti più creative e vitali della nostra contemporaneità.
A tal proposito, Francesca Canapa, curatrice della mostra afferma: "Penso che il gioiello contemporaneo sia uno strumento fortemente espressivo ed efficace per esprimere in termini contemporanei filosofie, suggestioni e pensieri".
Questi i partecipanti: ALESSANDRO BEAN, CHIARA CONSOLINI, ELIANA NEGRONI, EMILIANA FERRARI, ENRICO BOVO, ENRICO CABERLON, FLAVIA FENAROLI, FRANCESCA CANAPA, FRANCESCA GABRIELLI, GIOVANNA BITTANTE, HEIDEMARIE HERB, LUIGI MARIANI, MAURA BIAMONTI, ORIETTA BOME’, RENATA DAL PRA’, SABRINA BOTTURA, VALERIA PAPPALARDO, VESNA KOLOBARIC e ZERO 3 
La mostra inaugurerà sabato 3 Dicembre alle ore 19.00 e resterà aperta fino al 15 gennaio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...