29 novembre 2011

designER


Idee e innovazione incontrano l’eccellenza artigiana del Made in Italy grazie alla seconda edizione del concorso "designER", aperto ai giovani designer dell’Emilia Romagna e promosso da Giovani d’Arte del Comune di Modena, Modena Fiere e Spazio Progetto, in collaborazione con l’Associazione GA/ER-Giovani Artisti in Emilia Romagna.


Queste le categorie del concorso: Home (oggetti, arredi, sistemi per vivere e lavorare in casa), Fashion design (interpretazioni originali di clothing, footwear, accessori), Idee in libertà (altri progetti non classificabili nelle altre categorie). Particolare attenzione riceveranno i progetti che prevedono soluzioni di sostenibilità ambientale per materiali, lavorazioni, packaging, recupero e possibilità di riuso.

Possono partecipare tutti i giovani architetti, designer, artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vivono, lavorano o studiano in Emilia-Romagna. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppo ed è gratuita. I candidati devono spedire o consegnare i materiali entro e non oltre il 9 Gennaio 2012 all’Ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena. 

 Non sarà solo la Giuria a decretare il vincitore: infatti verrà attribuita una menzione speciale al progetto che avrà riscosso più successo tra il pubblico dei visitatori della fiera. Ogni visitatore sarà invitato ad esprimere la propria preferenza e prima della premiazione della giuria sarà eseguito lo spoglio delle urne che avranno raccolto il giudizio del pubblico.

I progetti e gli esiti ritenuti più significati dalla giuria saranno esposti a Modena Fiere dal 2 al 4 marzo 2012 nell’ambito di Extraordinarydesign, uno spazio di relazione a cura di Spazio Progetto che, per tutta la durata di Artigiana Italiana (V Salone della Qualità Artigiana Italiana), ospiterà un ciclo di conferenze sul rapporto tra progettazione e produzione. Non solo, nell’agorà Extraordinarydesign si alterneranno designer e manager provenienti dalle più dinamiche realtà aziendali, scelti per condividere case history e tendenze del momento.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...