15 novembre 2011

CORSI E CONCORSI

Ancora appuntamenti interessanti da segnare nella vostra agenda.
Domani, 16 Novembre, dalle 18.30 alle 21.30, presso lo IED di Firenze, si terrà a grande richiesta il laboratorio gratuito "Come organizzare un festival in 3 ore", a cura di Alessandro Colombo (Istituto Europeo di Design) e Andrea Mi (VideoMinuto). Nelle tre ore del workshop verranno presentate le linee guida per dare vista ad una serie di eventi. Dalla progettazione al territorio, il budget ed il fundraising, verranno analizzate tutte le componenti fondamentali che stanno alla base della riuscita di un festival. 
Per partecipare, è necessario registrarsi al sito. Questo workshop è legato al Corso Serale di Progettazione Eventi Culturali che si terrà presso la sede IED di Firenze a partire da Febbraio 2012.

E in materia di concorsi, ve ne suggeriamo di seguito due.
>>Plastic Technologies Award 2012: Promoplast e POLi.design, Consorzio Politecnico di Milano bandiscono un concorso finalizzato alla selezione di progetti innovativi che sfruttino le potenzialità di specifiche tecnologie di produzione e trasformazione delle materie plastiche. La partecipazione è aperta a designers italiani e/o stranieri indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime.
Il monte premi complessivo è di € 9.000!
Il bando è scaricabile da questo link. La domanda scade il 10 Gennaio 2012.
Per maggiori informazioni, visitate il sito.

>>Caiazza Memorial Challenge: al via la XIV edizione del Promosedia International Design Competition, un concorso riservato a giovani architetti, design e studenti under 35 di tutto il mondo, che premia i progetti di sedute più originali, innovativi e di qualità, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie.
Ai partecipanti è richiesto di produrre una seduta con un’attenzione speciale ai materiali e facendo un significativo uso del legno, e di presentare progetti inediti, sviluppati espressamente per il concorso.
Due le tipologie di progetto: : la sedia in senso stretto (con o senza bracciolo) e la seduta (poltroncina, poltrona, divanetto, chaise longue, sgabello…).
Primo premio assoluto: 3.500 euro e fino a due Riconoscimenti Speciali, di 500 euro ciascuno.
L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Udine.
Scadenza del bando, 18 Gennaio 2012.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...