28 novembre 2011

ARIA DI CONCORSI

Vi suggeriamo alcuni concorsi per dare libero sfogo alla vostra vena creativa!


>> Microbo.net ti invita a partecipare a "micro2", una mostra itinerante realizzata per promuovere l’attività di artisti emergenti.
Il tema, le tecniche di realizzazione e la partecipazione al concorso sono liberi, ma si può partecipare a micro2 una sola volta nella vita, perciò se avete già partecipato alle edizioni precedenti, niente di fatto.
L'unico obbligo è quello del formato, "Micro", appunto, esattamente 5x5 cm (max spessore 2 cm), senza cornici.
Tra tutti gli elaborati pervenuti microbo.net selezionerà a rotazione quali esporre nelle diverse sedi dove l’iniziativa avrà luogo. Inoltre tutti i lavori pervenuti saranno pubblicati sul loro sito web in un'apposita sezione.
L’opera dovrà essere spedita in originale (non verranno accettate fotocopie o riproduzioni dei propri lavori, ma solo lavori in originale) entro il  (farà fede il timbro postale), accompagnata dalla scheda di partecipazione, che andrà allegata al lavoro, compilata in ogni sua parte e firmata.
È possibile partecipare con un solo elaborato.
La partecipazione a micro2 è gratuita, previa una registrazione al social network di Microbo, così da avere una mailing list precisa in caso di eventuali comunicazioni.
L’indirizzo a cui spedire il tutto per posta ordinaria - non accettano raccomandate - è il seguente:
microbo.net 
Corso San Gottardo 20 
20136 Milano. 
Per ulteriori informazioni contattare micro2@microbo.net

>> L’Università degli Studi di Ferrara promuove un concorso di idee per la realizzazione di un logo identificativo delle biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Ferrarese.
I partecipanti al concorso dovranno realizzare un logo prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente il concetto di "rete di servizi" offerti ai cittadini dalle biblioteche del territorio ferrarese.
Il concorso è aperto agli studenti dell’Università di Ferrara ed agli studenti delle scuole secondarie superiori del territorio ferrarese. Non sono ammessi le società, gli studi professionali e i professionisti che operano nel campo della grafica, artisti e designer.
Si partecipa con un solo prodotto, originale, mai pubblicato in altri siti o presentato ad altri concorsi.
Per il primo classificato, in palio un lettore di e-book offerto da Melbookstore Ferrara. Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente un buono da € 150 ed un buono da €100, offerti da Einaudi Bologna da spendere per l’acquisto di libri.
Il modulo per la partecipazione al concorso ed il logo se prodotto in formato cartaceo dovranno pervenire in busta chiusa entro il 31 dicembre 2011 all’indirizzo esplicitato nel bando
La graduatoria dei vincitori verrà pubblicata sul sito del Polo il 1 Marzo 2012, mentre la consegna dei premi sarà effettuata il 3 marzo 2012 nel corso di una cerimonia pubblica.
Per maggiori informazioni, consultate il sito delle Biblioteche di Ferrara o scrivete a info@bibliotecheferrara.it.

>> Il gruppo Bene ha attivato L’UFFICIO CREATIVO, un concorso per tutti i designers che intendono mettersi alla prova nella progettazione di un ambiente di lavoro che coniughi insieme innovazione, benessere e professionalità.
Spazi e arredi devono rispecchiare i nuovi modi di lavorare e di vivere soprattutto, supportando quindi in maniera appropriata tecnologia, illuminazione e acustica. 
Per ricevere i documenti del concorso, per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarvi al seminario di progettazione pCon.Planner si prega di riempire i campi corrispondenti a questa pagina.
Per qualsiasi dubbio, rivolgersi a 
Via Prenestina, km 7,400
00010 Gallicano nel Lazio RM
Tel. 06-9548153

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...