17 ottobre 2011

UN CAPPELLO FAI-DA-TE IN 6 LEZIONI

Alla Sartoria Old Fashion di Firenze, sono aperte le iscrizioni per il corso di cappelli! A partire dal 2 novembre al 7 dicembre, ogni mercoledì, dalle 18 alle 20, potrete cimentarvi nella realizzazione di questo divertente e stravagante oggetto senza tempo, un oggetto da indossare, da regalare, da conservare. 
La Sartoria Old Fashion, da sempre impegnata in corsi, stage, scambi culturali e tirocini per trasmettere alle giovani generazioni l'arte della sartoria, già da qualche anno propone corsi di sartoria artigianale a tema. 
Per i suoi allievi Irma Schwegler  confeziona simpatici mini master per conoscere le basi tecniche per la realizzazione di un capo d'abbigliamento. Grande successo lo scorso anno per il corso Imparare a realizzare una gonna in 10 lezioni. 
Quest'anno protagonista è il cappello, accessorio dall'intramontabile fascino, adatto a tutte le età e occasioni. Si parte con un modello, scelto tra i sette proposti dalla maestra sarta, per familiarizzare un po' con l'oggetto e poi largo alla creatività! 
Oltre alla fantasia entra in campo anche l'attenzione alla sostenibilità e alla tutela ambientale, da sempre care ad Irma: le stoffe usate per realizzare i cappelli verranno infatti ricavate da un vecchio indumento, che ogni partecipante dovrà portare con sé. Un vecchio cappotto, una giacca, una gonna che giacciono da troppo tempo in fondo all'armadio, si trasformeranno in un cappello tutto da sfoggiare!

Per Info:
Old Fashion Sartoria
Via Gran Bretagna 63
per informazioni dettagliate e costi di partecipazione:
055 689479 - 329 5910414
info@oldfashionsartoria.com
www.oldfashionsartoria.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...