6 ottobre 2011

SCUOLE D'ARTI E MESTIERI DI ROMA CAPITALE


Sono aperte le iscrizioni alle Scuole delle Arti e dei Mestieri di Roma Capitale per l’anno formativo 2011/12. Fin dal 1871 le Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale costituiscono una delle più antiche realtà formative della città e nel corso degli anni si sono affermate come un vero punto di riferimento per la formazione, potendo contare su una rete di laboratori, biblioteche e numerose attrezzature.
L’offerta è di oltre 100 corsi, di livello base o avanzato, che permettono di sviluppare e acquisire le tecniche essenziali di un’arte o di un mestiere, offrendo un percorso di costante aggiornamento e perfezionamento in diversi settori, dalla fotografia alla pittura, dalla grafica all’informatica, dall’oreficeria al restauro.
Quest'anno le Scuole si aprono anche alla moda! Due i corsi messi in programma per il prossimo anno scolastico, presso la Scuola di Arti Ornamentali di via San Giacomo: Le arti della Moda, tenuto dalla professoressa Anna Florenzi, e Progettare nella Moda, curato dal professor Eugenio Carbone. 
Affrettatevi, perché le iscrizioni restano aperte fino alla prima settimana di ottobre.

Per informazioni su orari, modalità d’iscrizione e contenuti dei corsi, contattare le scuole:
Scienza e Tecnica – viale Glorioso, 5 tel: 065810018;
Nicola Zabaglia – Piazza S. Paolo alla Regola, 43 tel: 06865976;
Arti Ornamentali – via di S. Giacomo, 11 tel: 0636088035;
Ettore Rolli – via Macedonia, 120 tel: 0678850000.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...