11 ottobre 2011

LES JOURNÉES PARTICULIÈRES DI LVMH


Le hanno chiamate Journeès Particulières e si svolgeranno il 15 e il 16 ottobre. Il marchio LVMH, leader mondiale del lusso, ha deciso di aprire le porte di oltre 25 siti tra atelier, tenute, hôtel particuliers, dimore di famiglia e boutique storiche in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Polonia. L’idea nasce con la volontà di permettere alla gente comune di vivere in prima persona il safoir-faire degli artigiani Lvmh e vedere da vicino come nasce uno dei tanti prodotti di lusso di proprietà del gruppo.
Per partecipare ad una di queste giornate basterà navigare sul sito internet del marchio prescelto, verificare se viene richiesta la prenotazione obbligatoria o meno e in tal caso registrarsi. 

In Italia sono previsti i seguenti appuntamenti: 


Emilio Pucci aprirà le porte dei suoi archivi, presso la Villa di Granaiolo a Castelfiorentino (FI), e darà vita a un training center la cui apertura verrà celebrata proprio in questa occasione.
Per prenotare: lesjourneesparticulieres@pucci.com o tel: +39 055 2618490.


Bulgari. Il pubblico potrà visitare la boutique storica di Via Condotti 10 a Roma e ammirare alcuni pezzi provenienti dalle collezioni private della famiglia Bulgari - disegni, modelli in cera e pietre. Sarà inoltre possibile assistere al lavoro dei gioiellieri e degli orologiai della maison.
Per prenotare clicca qui.

Fendi ci accoglierà presso Palazzo Fendi, dove sarà proposta una retrospettiva dedicata al patrimonio creativo della casa di moda e al contributo dei suoi artigiani e designer alla settima arte, in particolare attraverso le mostre “Fatto a mano”, “Fendi e il cinema” e un laboratorio di pellicceria che presenta le diverse fasi di realizzazione di un cappotto.
Ingresso senza prenotazione.

Louis Vuitton apre le porte della Manufacture de Souliers di Fiesso d’Artico (VE),  sede dell’ufficio stile, dei laboratori di produzione e del centro di formazione Louis Vuitton. Si potrà visitare il chiostro con le sue opere d’arte, la biblioteca dedicata alla calzatura e uno spazio video dedicato al savoir-faire Louis Vuitton.
Per prenotare: 800 810 531 (numero verde), info_giornate_particolari@it.vuitton.com.

Un'iniziativa che dimostra quanto sia ancora forte e radicato il legame tra il prodotto e il suo luogo di produzione: oltre ai manufatti potrete ammirare autentici capolavori architettonici, luoghi evocativi che hanno fatto la storia d’Europa e nei quali la tradizione dell’artigianato e l’innovazione tecnologica della produzione si uniscono per formare un meccanismo perfetto.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...