3 ottobre 2011

GIULIA CIUOLI


A Siena, nel cuore di una delle città più suggestive del nostro paese, si trova Pamphile di Giulia Ciuoli, tessitrice, textile designer ed ecodesigner, che da dieci anni si occupa di tessitura manuale e progettazione tessile. Il nome Pamphile rimanda alla divinità greca figlia di Platea, vissuta nell’isola di Coo, che, secondo la tradizione, ha il merito di avere scoperto ed insegnato a filare e a tessere la seta selvaggia. 
Telai manuali, sostenibilità sociale e ambientale e attenzione alla tradizione: sono questi i punti fermi di Giulia, impegnata da sempre in una continua ricerca materiale, culturale e formale, in cui interagiscono il sapere artigiano ed il design contemporaneo.
Vincitrice di numerosi premi nell'ambito dell'ecodesign, Giulia ha anche alle spalle una collaborazione, come progettista, con laboratori tessili giapponesi, esperienza che indubbiamente ha lasciato il segno nelle sue creazioni. 
Nella sua bottega di via degli Umiliati 38 a Siena, potrete trovare capi d'abbigliamento e complementi d'arredo d' alta qualità. 
Intanto, guardate il suo sito oppure scrivetele a info@pamphile.it per qualsiasi curiosità!

Vi ricordiamo che Pamphile ha lasciato la Toscana per trasferirsi in Via S. Stefano 47/a a Bologna!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...