3 ottobre 2011

CORSI D'ARTIGIANATO IN EMILIA ROMAGNA


A Monzuno, piccolo comune dell'Appennino tosco-emiliano, si trova il laboratorio d'arte Bed and Art La Goccia. Questo spazio nasce come studio personale di Irma Fiorentini, decoratrice murale, restauratrice, insegnante, ma presto si trasforma in un atelier aperto al pubblico e agli allievi, un luogo per l’apprendimento e per la ricerca, dove è possibile perfino soggiornare. 
Nel mese di ottobre il Bed&Art La Goccia ha attivato i seguenti corsi d'artigianato:

-Mosaico in marmo, corso intensivo con Annapaola Franceschi.
Durante il corso si realizzerà un mosaico 30x30 cm, con tessere di marmi policromi e soggetto a scelta. Verrà insegnata la tecnica musiva indiretta con taglio della pietra utilizzando la martellina, il tagliolo e la pinza. Inoltre verranno prese in esame le seguenti fasi di lavorazione: composizione delle tessere su carta, costruzione della cassaforma di legno, preparazione del massetto con malta cementizia e montaggio del mosaico. 
Per info visitate il sito o telefonate al 349-4763420.

-Lavorazione del cuoio e della pelle, mini corso con Martina Trevisan.
Giornata introduttiva alle tecniche artigianali di lavorazione di cuoio e pelle. Realizzazione di piccoli oggetti, per esempio borsette, borsellini e portachiavi. Apprendimento delle fasi di lavorazione: realizzazione del modello, ritaglio, punzonatura e cucitura, finiture.
Informazioni al 347-9108853.     

-Inoltre Martina Trevisan sarà anche l'insegnante di L’arte di creare con il Feltro.
Dopo una breve introduzione, durante il corso si realizzeranno piccoli oggetti, per esempio pantofole, borsellini, borsette e portachiavi. Apprendimento delle fasi di lavorazione: realizzazione del modello, ritaglio, cucitura, finiture.
Informazioni al 347-9108853.      

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...