12 settembre 2011

"OLTRARNO ARTIGIANO": SCADE A BREVE IL BANDO PER LE BOTTEGHE FIORENTINE


Vi ricordiamo che fino al 30 settembre è possibile presentare domanda al Comune di Firenze per ricevere un finanziamento per le botteghe artigiane, esistenti e di nuova formazione. L'Amministrazione punta a rivalutare gli spazi di lavoro degli artigiani, investendo in attrezzature specifiche, opere murarie, arredi, siti internet con apertura all'e-commerce, strumenti che facilitino lo smaltimento dei rifiuti, la riduzione dei consumi energetici e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il progetto nasce appunto per "valorizzare in termini imprenditoriali le attività tradizionali e innovative della città di Firenze nell’ambito dell’artigianato artistico, elemento distintivo e qualificante della storia, dell’immagine e della cultura cittadina, nonché di offrire uno strumento di sostegno alle imprese del settore per superare il periodo congiunturale di recessione, e di favorire, al contempo, la rivitalizzazione, lo sviluppo e la riqualificazione di specifiche aree della città, caratterizzate da situazioni di degrado urbano e sociale".
Due le scadenze, 30/09/2011 e 31/01/2012. Solo le aziende che compaiono nella lista dei codici Ateco 2007, possono però partecipare al bando.
Per tutte le informazioni sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione, è possibile rivolgersi al Servizio Promozione Economica, Turistica e Strategie di Sviluppo contattando i numeri telefonici 055-3283569/3599 nei giorni lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9 alle 13 oppure tramite e-mail all'indirizzo: infolegge266@comune.fi.it
Leggi il bando e scarica la domanda, sia per le imprese costituite, sia per quelle da costituire.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...