1 settembre 2011

GIOVANI: PROFESSIONE MODA


Hanno vinto l'ultima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti (Luglio 2011), adesso le loro creazioni approdano a Berlino per la Berlino Italia – Un viaggio nella moda italiana, dal 1 al 15 settembre prossimi. Un'occasione non da poco per giovani aspiranti stilisti che fino a ieri occupavano un banco di scuola in istituti di design e moda di tutta Italia. Una vetrina importantissima, un'occasione di visibilità di grande prestigio, la prima vera sfilata della vita per tutti quei giovani che della moda intendono fare una professione. Ma, cosa ancor più importante, luogo di scambio diretto tra studenti e aziende che sono alla ricerca di creativi da inserire nel proprio organico. In tempi in cui il tasso di disoccupazione giovanile si attesta sui limiti del 30%, potrebbe sembrare un miraggio, ma Riccione Moda Italia con il suo Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti esiste dal 1991 e da sempre si dedica a valorizzare il lavoro dei giovani stilisti di domani, mettendoli direttamente in contatto con le aziende che di questi creativi hanno bisogno per migliorare e diversificare il proprio standard produttivo.
Quest'anno ai vincitori è stata offerta un'occasione in più, internazionale e prestigiosissima: esporre le proprie creazioni a Berlino Italia – Un viaggio nella moda italiana che si terrà dal 1 al 15 settembre a Berlino.
Andando sul sito di Riccione Moda Italia si possono visionare bozzetti e lavori delle precedenti edizioni. Ci sembra un'occasione da non perdere, per aspiranti stilisti e designer di abiti e accessori. Per ora sul sito non si accenna all'edizione 2012, ma lo terremo d'occhio ...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...