12 settembre 2011

FINALMENTE APRE IL MUSEO GUCCI A FIRENZE


Si parla di circa 200 super vip, tra cui spuntano i nomi di Madonna e Jennifer Lopez, per la blindatissima e rigorosamente su invito inaugurazione del Museo Gucci di Firenze prevista per il 26 settembre prossimo. Non ne parliamo perché abbiamo deciso di convertirci all'improvviso a portale di gossip, ma per rendere omaggio a una delle case di moda più note al mondo che è nata a Firenze esattamente novanta anni fa come bottega artigiana. In quasi un secolo di vita la Maison fiorentina ha fatto molta strada, tanto che accostarla all'immagine tradizionale della bottega non è sempre immediato, ma è la stessa Gucci a rivendicare con orgoglio le sue origini. Lo avrete notato dalle ultime pubblicità uscite su patinate riviste di moda, dove si lascia la parola a immagini di repertorio che puntano l'accento sulla tradizione artigianale del prodotto gucci. Lo si conferma con la decisione di dedicare un Museo alla griffe fiorentina.
Il museo si svilupperà su tre piani, con circa 1700 mq di spazio che attraverso oggetti, immagini, documenti inediti racconteranno la storia di questo marchio. Per la serata inaugurale saranno ciceroni d'eccezione il presidente e amministratore delegato di Ppr Francois Henry Pinault, il direttore creativo Frida Giannini e il presidente di Gucci Patrizio Di Marco. I selezionatissimi ospiti saranno poi ospiti del sindaco Matteo Renzi per una cena di gala che si terrà al salone dei Cinquecento.
Per chi non avesse ricevuto l'invito e non fosse troppo amante della mondanità, consigliamo di visitare il Museo dal giorno successivo! 
Il Museo Gucci si trova al Palazzo della Mercatanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Ancora non ci sono indicazioni precise su orari, prezzi e modalità di visita, ma ci terremo informati per informarvi.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...