29 settembre 2011

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Dal 1 al 9 ottobre, nella meravigliosa cornice di Palazzo Corsini  a Firenze, si terrà la XXVII edizione della Biennale Internazionale d'Antiquariato. Ottantotto espositori, italiani e stranieri presenteranno i loro capolavori di altissimo prestigio. Tra gli eventi in programma l'assegnazione de "Il Lorenzo d'Oro" il 5 ottobre a Palazzo Capponi e la premiazione, il giorno seguente, del dipinto e della scultura più belli presenti in mostra.
Per maggiori informazioni, visitate il sito.

E ancora vi ricordiamo che dal 5 al 23 ottobre al Museo della Specola di Firenze si terrà l’edizione 2011 di Preziosa, mostra dedicata alla gioielleria di ricerca contemporanea ideata nel 2005 dalla scuola fiorentina Le Arti Orafe. In mostra la monografica dell'artista giapponese Mari Ishikawa a cura di Maria Cristina Bergesio e la collettiva Preziosa Young, dedicata a giovani creatori scelti per la loro ricerca individuale e per l'originalità delle loro creazioni. 
Per i dettagli, cliccate qui.

Ultimo appuntamento: fino al 12 novembre alla galleria OTTO a Firenze potrete vedere la mostra "Oh! Nirica: quando i sogni incontrano la materia" progetto di Mario Lovi, coordinato da Olivia Toscani Rucellai. Una collezione di oggetti per dormire e per sognare, realizzati appositamente per la galleria da circa una quarantina di artisti di tutte le età, provenienti da varie parti del globo, con in comune l'amore per l'Italia. Per realizzare gli oggetti disegnati dagli artisti in catalogo, il curatore ha chiamato a raccolta abili artigiani specializzati nella lavorazione dei materiali più disparati: legno, ferro, marmo, vetro, ottone e plastica. Scopo della manifestazione è quello di avvicinare il design e l'arte al mondo dell'artigianato, grande risorsa del patrimonio culturale italiano.
Per orari e maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...