2 agosto 2011

QUANDO LA FORMAZIONE APRE DAVVERO LE PORTE AL LAVORO

Vogliamo parlare di un’esperienza positiva, di un giovane artigiano che prima di diventare tale, osava solo sognarlo. 
Ivano Barreca, da Roma nel 2007 arriva a Firenze dove si affida ai preziosi insegnamenti dell’accademia delle Arti Orafe. È poi nel 2009 che partecipa alla prima edizione dei Tirocini retribuiti OmA, trascorrendo sei mesi presso l’azienda fiorentina di oreficeria Giani & Venturi di Andrea Giani.  
Grazie a questo percorso per Ivano è stato possibile aprire un piccolo laboratorio di Oreficeria tutto suo, proprio nel centro storico di Firenze, un luogo magico che ha voluto chiamare Dimensione Oro Tra Sogni  e Realtà, quasi a dire che i sogni possono diventare realtà!
Ci teniamo molto a Ivano e a quello che rappresenta, speranza e testimonianza che ci sono strade formative che riescono nell’intento.
Seguiremo attentamente il suo lavoro, vi parleremo ancora di lui, ancora meglio faremo parlare lui tramite un’intervista! 

3 commenti:

  1. Sono un'aspirante orafa
    mi piacerebbe avere maggior informazioni sui tirocini presso le aziende e magari avere più dettagli sul percorso formativo di Ivano.
    Grazie mille
    Clara

    RispondiElimina
  2. Ciao Clara,
    i tirocini riprenderanno in autunno. Per maggiori informazioni puoi scrivere a staff@osservatoriomestieridarte.it.
    E se vuoi notizie sul percorso di Ivano, aspetta settembre! Verrà inaugurata la sezione dedicata ai giovani artigiani, dove potrai trovare tutti i dettagli sulla loro formazione.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. perfetto,
    grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...